I profili e i colori per tapparelle più venduti nel primo semestre del 2023

 

Scopriamo insieme quali sono i profili e i colori per tapparelle più venduti nel primo semestre 2023.

 

I profili e i colori per avvolgibili più richiesti nel primo semestre del 2023 sono una guida di riferimento per chi ristruttura casa e vuole affidarsi alla scelta consapevole di chi ha già dato fiducia ai nostri prodotti.

In Pracal abbiamo registrato un sostanziale aumento degli ordini di profili e avvolgibili rispetto allo stesso periodo del 2022 nonostante il boom dei Bonus edilizi si sia ridimensionato. I dati si riferiscono alla vendita sul principale mercato Italiano e nei paesi esteri, in cui siamo già presenti da diversi anni o abbiamo da poco avviato nuove partnership commerciali.

Il trend delle vendite è sicuramente influenzato dalla richiesta di migliorare l’isolamento termico e l’isolamento acustico delle abitazioni, oltre a voler supportare l’Edilizia Sostenibile, sempre più attenta alla tutela ambientale.

Questo dato conferma quanto già tracciato negli ultimi anni, infatti si ricercano sistemi che permettono una buona regolazione della luminosità con una migliore aereazione dell’abitazione, senza mai trascurare il fattore sicurezza che, purtroppo, continua ad essere una fonte di preoccupazione per chi lascia la propria abitazione per motivi di lavoro o per qualche giorno di vacanza.

Questo ci fa ben sperare per il futuro, è un riconoscimento per la strada intrapresa, che vede la nostra attività all’avanguardia in merito alla progettazione e produzione di Sistemi Oscuranti Innovativi e per i servizi dedicati al cliente, tra i quali il nuovo ufficio interamente dedicato alla Qualità, che già da alcuni mesi supporta con attenzione e dedizione ogni richiesta del cliente fino alla logistica e al post vendita.

 

Tabella dati
Tabella informativa dati

 

Entrambi i profili L-14 e L-16 sono scelti in alluminio coibentato in media ed alta densità. Quest’ultimo profilo poi, dà forma ad uno dei nostri best-seller nonché al terzo prodotto preferito dai nostri clienti: l’avvolgibile Ariel che si contraddistingue per avere l’asola più grande del settore, lunga ben 160mm ed alta 4mm.

Le finiture preferite fanno riferimento alle tonalità classicheversatili ed eleganti che si adattano molto bene all’interior design di ogni abitazione. Inizia a raggiungere quote importanti anche la richiesta delle nostre colorazioni opache, la collezione MATT di Pracal.

A questo si aggiunge una qualità tecnica della verniciatura altamente resistente all’abrasione e alla corrosione che mantiene inalterato il colore della tapparella, garantendone l’originalità.

 

Perché scegliere i profili in alluminio coibentato?

I profili in alluminio coibentato sono progettati per ottenere un sistema oscurante innovativo: la soluzione unica alle diverse problematiche legate al mondo della casa.

Parliamo di un avvolgibile che permette di ottenere un buon isolamento termico dell’abitazione.
La formulazione della schiuma poliuretanica ecologica presente in media o alta densità nei profili in alluminio coibentato, mantiene la temperatura interna della casa in base alle specifiche preferenze.
Una casa fresca in estate e calda d’inverno che permette di risparmiare sulle bollette non è più un sogno!

I profili L-14 e L-16 attenuano i rumori esterni; rendono l’ambiente sereno e isolato dal frastuono.
Sono pensati per migliorare la qualità della vita di chi abita in zone molto rumorose: nei pressi di una metro, di una stazione, o ancora, su una strada molto trafficata. Le tapparelle in alluminio coibentato sono la scelta giusta per trasformare ogni casa in un posto accogliente.

L’elevate proprietà tecniche dei profili coibentati è riconoscibile anche nella resistenza e durata dell’avvolgibile. Si investe in un prodotto che dura nel tempo. Gli agenti atmosferici, che si viva in zone di mare o di montagna, non sono più un problema. I sistemi oscuranti in alluminio resistono alla corrosione mantenendo la bellezza estetica originaria, riducendo pertanto il bisogno di manutenzione.

A conferma delle qualità e benefici di questi prodotti c’è il dato registrato che risultano i profili più venduti nel primo semestre del 2023.

I sistemi oscuranti che migliorano il benessere abitativo 

Al valore tecnico del profilo e della verniciatura si aggiunge un design accattivante e funzionale del sistema oscurante.

Ariel, la tapparella ad asola larga (L-16) è l’innovativo sistema oscurante con un’apertura dei fori della tapparella più ampi che consente il 60% di illuminazione in più rispetto ai classici avvolgibili. Maggiore grandezza dell’asola equivale a miglior aereazione della casa, anche a telo chiuso. Migliora l’aria nelle abitazioni riducendo muffe e conseguenti allergie.

Scopri tutte le caratteristiche dei nostri sistemi oscuranti cliccando sul sito www.pracal.com o clicca QUI per avere subito il nostro nuovo Company Profile. Per una consulenza personalizzata contatta un nostro referente di zona all’indirizzo contatti@pracal.com

Categories: