I nostri prodotti

Pracal E13 E 13
Profilo in alluminio estruso
pracal C09 telo Avvolgibile C 09
Avvolgibile in acciaio
pracal L12 telo Avvolgibile L 12
Avvolgibile in alluminio coibentato
Pracal Motoriduttori 30 SM
Motoriduttore senza manovra di soccorso 30 Nm

Pracal

PRACAL è l’ultima espressione di una solida realtà aziendale nata negli anni ottanta.

PRACAL presta la massima attenzione ad ogni livello della filiera industriale: dalla scelta dei migliori profili in alluminio e acciaio fino alla produzione degli avvolgibili che, oltra ad essere un prodotto a “impatto ambientale zero” sono la migliore soluzione di sicurezza per la finitura della propria abitazione.

La forza dei prodotti PRACAL trova conferma nella professionalità e disponibilità offerte al cliente, per un servizio rapido e impeccabile dall’ordine alla consegna.

raffaele pinto Pracal

Raffaele Pinto

Dicono di noi

Pracal per me è una sicurezza. Oggi come dieci anni fa posso contare su un servizio rapido e sulla disponibilità garantita dai commerciali e dai tecnici sul territorio. Alluminio ed acciaio sono i prodotti che utilizzo maggiormente per miei lavori. Coniugano qualità e resistenza, e devo dire che queste caratteristiche sono state e sono tutt’ora apprezzate dalla mia clientela. Avere un partner solido alle spalle significa non dover mai rinunciare alla domanda, alle richieste più disparate perché so di poter soddisfare qualsiasi esigenza grazie ai prodotti continuamente migliorati, una gamma ampissima di accessori e colori e la professionalità di tutti i reparti.

Antonio Europlastik
europlastik antonio

Come raccontare i miei primi 10 anni in Pracal? Lo raccontiamo con i fatti; Tantissimi lavori che mi hanno permesso di coprire le commesse su buona parte del territorio Salernitano. A dire il vero frequento spesso proprio il cuore dell’azienda, conosco i collaboratori con cui si è instaurato un rapporto solido. Ho scelto Pracal perché? Perché ho deciso di affidarmi ad un prodotto che garantisca qualità e sicurezza.

PIRONTI Antonio Fixture
pironti antonio - fixture

Nel 1983 ho cominciato con l’acquisto della tapparella in alluminio coibentato a cui in seguito ho aggiunto tutti gli altri prodotti della gamma. Il sistema motorizzato si è rivelato la scelta vincente nella sistemazione e completamento di diversi complessi residenziali. L’espansione degli ultimi anni non ha intaccato né lo splendido rapporto creatosi né l’efficienza dei servizi e la disponibilità, restando un partner sicuro ed affidabile.

CIRAUDO Francesco INF.Al.
ciraudo francesco - INF.Al.

Come poter definire un rapporto ventennale? Solido e sicuro. I profili in alluminio ed acciaio rimangono prodotti di assoluta qualità; il servizio fornito permette di non rimanere mai indietro nei confronti dei competitors ma soprattutto di riuscire a terminare gli ordini ed assecondare i voleri dei clienti. L’amicizia e la stima hanno contribuito a questo rapporto che tutt’oggi continua, raro è trovare tanta vicinanza e disponibilità. No non darei il mio fustino in cambio di due!

FERRARA Alberto Fergilux
Fergilux

Pracal rappresenta celerità ed un servizio impeccabile oltre al giusto rapporto qualità/prezzo. L’ L – 12 è il prodotto che utilizzo maggiormente da almeno tre anni ed è stato impiegato per la ristrutturazione della sede di un marchio storico Torinese prestigioso per la produzione dolciaria. La tempestività della consegna ci consente di servire i nostri clienti avendo la cura di far arrivare la merce in condizioni ottimali. La gamma colori è ampia e sempre disponibile così da garantire sicurezza per ogni necessità.

FRACCHIA Maurizio e Luigi F.lli Fracchia
fracchia maurizio - f.lli fracchia

Mi lega a Pracal un forte legame umano prima ancora che collaborativo. La distanza avrebbe potuto scoraggiare nella scelta del fornitore. Rassicurato dalla costante presenza dei commerciali sul territorio ho accettato di intraprendere questa avventura. Materiali di altissima qualità e tempistica di consegna impeccabile, di meglio non potevo desiderare. In questo modo riesco a fare fronte alle commesse in tempi ragionevoli senza dover far attendere i clienti. Quando c’è volontà di collaborare anche le distanze magicamente diminiuiscono.

LICCIARDELLO Davide Ledyplast
licciardello davide - Ledyplast

La nostra azienda comincia il rapporto di collaborazione con Pracal nel Novembre del 2014. Si è subito riscontrata la volontà di mettersi in gioco, la disponibilità dimostrata nell’applicare procedure di controllo e qualità ascoltando le necessità del cliente, la voglia e l’intenzione di poter migliorare giorno dopo giorno. Abbiamo deciso di accrescere la cooperazione e la collaborazione affidando il 70% delle commesse con profilature in acciaio e circa il 70% dei profili in estruso sulle commesse di interesse Alpac. Un buon partner, un fornitore strategico.

MARCHESIN Marco (Responsabile acquisti) ALPAC
alpac

Servo numerosi serramentisti operanti in zona, e devo dire che il livello di soddisfazione è alto. Pacal è un partner affidabile, sia nel risolvere problemi con cortesia e disponibilità che con l’offerta di un’ampia gamma di prodotti. Prediligiamo il profilo L-12 per i suoi vantaggi tecnici, l’assemblaggio facile e veloce, per il design; è un prodotto di ottima costruzione. In questi tre anni le promesse non sono state disattese, è una proficua partnership che permette di guardare con fiducia ad un futuro di collaborazione sicuro e continuativo.

Moi Antonio & Capello Carla MC di Moi & Cappello
moi antonio - MC di Moi & Cappello

Avere al fianco una azienda seria e qualificata rende la vita lavorativa più sicura e tranquilla. Pracal è un’azienda dinamica lo sappiamo ormai da una vita e continua a migliorare di anno in anno. L’abbiamo scelta per i suoi servizi, per il personale sempre a nostra completa disposizione e per i suoi commerciali sempre presenti e con i quali ci interfacciamo quotidianamente. Gli avvolgibili in alluminio sono un prodotto di alta qualità e con essi abbiamo effettuato numerose sostituzioni potendo contare su un ottima disponibilità di accessori.

GIORDANO Adriano e Katia Tendarredo
giordano adriano e katia - Tendarredo

News