Produciamo profili e tapparelle in alluminio

Ci piace pensare alla nostra avventura imprenditoriale come una storia di famiglia, dove le pagine che raccontano il passato più lontano hanno per protagonista lo spirito di sacrificio e quelle che descrivono gli ultimi quindici anni, lo spirito di iniziativa.
Dalla Sitarplast e dall’assemblaggio di avvolgibili ne abbiamo fatta di strada!

Il cambio generazionale è stato molto più di un semplice passaggio di testimone. Una nuova idea d’impresa, una nuova visione e l’innovazione tecnologica hanno portato alla nascita di Pracal, una creatura che abbiamo desiderato e che abbiamo tirato su con l’aiuto di chi ci ha insegnato il mestiere e ci ha dato gli strumenti per andare oltre.

Oggi Pracal produce profili e tapparelle in alluminio coibentato in oltre 25.000 mq di struttura coperta, realizziamo profili anche in materie plastiche e acciaio, occupandoci anche della verniciatura.

Pracal produce tapparelle in alluminio coibentato
Pracal oggi

PRACAL presta la massima attenzione alla qualità del prodotto e al servizio offerto ad ogni livello della filiera industriale: dalla scelta dei migliori profili in alluminio e acciaio fino alla produzione degli avvolgibili che, oltre ad essere un prodotto ad “impatto ambientale zero”, sono la migliore soluzione di sicurezza per la finitura della propria abitazione.

Con una area produttiva di 25.000 mq. di cui 12.000 mq. coperti PRACAL riesce a far fronte ai bisogni che quotidianamente si presentano con entusiasmo e determinazione…

Leggi tutto

40
Anni di esperienza
140
Dipendenti
25000
Area produttiva (mq)
12000
Aree produttive coperte (mq)

tecno-innovazione

In Pracal produciamo profili e tapparelle in alluminio coibentato utilizzando le ultime tecnologie del settore che ci consentono di proporre al cliente un rapporto commerciale estremamente positivo.

Alla qualità del prodotto e alla vasta gamma di varianti e accessori proposti, uniamo la costante progettazione di soluzioni innovative e, soprattutto, un elevato grado di assistenza e customizzazione. Le sei linee di produzione in funzione consentono di personalizzare gli ordini, differenziandoli per caratteristiche e esigenze logistiche, e di poter rispondere in tempi brevi a richieste provenienti da tutto il mondo.

Alla tecnologia degli impianti corrisponde un’innovazione di prodotto rara nel proprio settore con lo sviluppo di progetti ad alto valore commerciale come Lupin, Obliqua e Ariel.

Pracal produce tapparelle in alluminio coibentato

un’azienda customer oriented

Consapevoli che l’automazione non potrà mai sostituire la relazione umana, abbiamo creato una rete agenti in Italia e all’estero sempre pronta a offrire assistenza al cliente e a dare un volto all’azienda. Il nostro ufficio marketing e relazioni con il pubblico realizza continue ricerche e statistiche sulla customer satisfaction per perfezionare i processi.

Allo stesso modo i nostri supporti di vendita: i cataloghi tecnici e il merchandising vengono aggiornati costantemente per migliorare la percezione complessiva della gamma, per facilitare il più possibile la scelta e per dare la certezza di aver trovato, tra le tante, la soluzione più performante.

Logistica diretta di Pracal